APPEL NEL MONDO

LA NOSTRA AZIENDA

BENVENUTI IN APPEL

  • Appel s.r.l. nasce nel 2002, Inizialmente la principale attività è quella di manutenzione, modifica, e produzione di ricambi per apparecchiature di controllo dimensionale SATI flexcontrol, e linee di scelta della stessa SATI.
    Ben presto però l’attività principale diviene quella di progettazione, produzione, vendita e assistenza di apparecchiature di controllo dimensionale e planarità per mattonelle ceramiche. Apparecchiature che vengono interamente progettate e realizzate dalla stessa Appel S.r.l.
  • Nasce parallelamente all’apparecchiatura di controllo dimensionale, grazie all’esperienza ormai acquisita nel campo della misurazione, anche l’innovativo calcolo della “DIAGONALE”. Innovativo per la procedura di calcolo, eseguita utilizzando solamente due telecamere lineari.
    Il calcolo della diagonale diviene da subito punto forte delle apparecchiature Appel s.r.l., forte di una precisione del decimo di millimetro e di un affidabilità riscontrata negli oltre 300 impianti presenti su tutto il territorio mondiale, dotati di controllo della diagonale.
  • Nel tempo, con l’intento di assecondare sempre più le numerose esigenze dei diversi clienti Appel s.r.l. giunge ad avere un prodotto personalizzabile in tutte le sue caratteristiche principali in base a quelle che sono le richieste del cliente, arrivando così ad installare nel mondo oltre 550 impianti.
    Così Appel può vantare un’apparecchiatura di controllo dimensionale e planarità davvero flessibile in grado di analizzare pezzi di qualsiasi genere e formato e di essere applicata in differenti fasi della lavorazione della mattonella, uscita forno, su linee di squadratura e levigatura, e su linee di scelta.